La nostra storia inizia nei primi anni ’90: in poco tempo siamo riusciti a diventare uno dei principali produttori europei di tubi elettrosaldati di alluminio, un mercato di nicchia particolarmente esigente in termini di qualità dei prodotti forniti e affidabilità nelle consegne.

Oggi Allu’s è un partner imprescindibile per i maggiori utilizzatori di tubi elettrosaldati in alluminio, sia nei tradizionali mercati di sbocco, sia nei nuovi settori di applicazione che si stanno avvicinando a questa tecnologia.

Con l’inizio del nuovo millennio è cominciata anche una nuova sfida per Allu’s: affiancare alla produzione dei tubi, la fornitura di nastri e lamiere di alluminio per utilizzatori che hanno necessità di consegne veloci, con lotti frazionati e con quantità su misura: è nato così il nostro centro servizi.

In pochi anni siamo diventati leader anche in questo mercato, con una presenza non solo nazionale, ma con clienti oramai in tutto il mondo. Abbiamo saputo infatti affiancare ai tipici mercati di un centro servizi di alluminio (conto terzisti, meccanica, indotto dell’elettrodomestico e dell’auto…), anche applicazioni più specializzate, diventando fornitore di riferimento nel mercato altamente qualificato dei trasformatori elettrici, nel quale oggi siamo interlocutore importante dei principali produttori mondiali.

La forza sta nella capacità degli azionisti di Allu’s di investire da sempre in impianti all’avanguardia, nella storica cooperazione con i principali fornitori mondiali di materia prima, nel gruppo unito di collaboratori preparati ed appassionati del proprio lavoro: sappiamo affrontare così, con professionalità e consapevolezza, le sfide e le opportunità che il mercato ci pone continuamente di fronte.

ALLU’S RISPETTA L’AMBIENTE

Servendo i nostri clienti, diamo allo stesso tempo un contributo concreto al rispetto dell’ambiente e alla sostenibilità delle risorse.

Tutti i nostri prodotti sono riciclabili al 100%: dall’alluminio dei tubi e dei nastri ai componenti dei nostri imballi (cartone, legno, regge) nulla viene sprecato.

Allu’s vuole lasciare un mondo più pulito alle future generazioni.